Si è riunito il Direttivo provinciale dei Giovani Democratici di Cosenza
"Ha aperto il dibattito il Vice Presidente Luigi Madeo, seguito dalla relazione del Presidente Francesco Gerundino e dal Segretario Provinciale dei Giovani Democratici Michele Rizzuti che ha affrontato diversi punti, ha iniziato esprimendo il dispiacere per l’abbandono di Giuseppe Civati dal Gruppo PD alla Camera ribadendo che il Partito Democratico è la nostra casa, la casa di tutti, e la battaglia la si porta avanti all’interno del Partito."E' quanto si legge in una nota di Michele Rizzuti Segretario Provinciale GD Cosenza.
"Successivamente si è discusso - prosegue la nota - dell’importante iniziativa di carattere nazionale sul tema del Reddito Minimo Garantito, tenutasi lo scorso 8 maggio, dove hanno espresso le loro opinioni l’On. Enza Bruno Bossio, l’On. Roberto Speranza, il Presidente della Regione Calabria Mario Oliverio, l’Assessore Regionale Carlo Guccione ed hanno preso parte al dibattito i membri della giovanile Luigi Bennardo e Stefano De Bartolo Responsabili Regionale e Provinciale al Lavoro.
Il Segretario Provinciale si auspica un’estate ricca di Feste de L’Unità, per questo inaugureremo nei nostri Circoli sparsi nella provincia di Cosenza momenti di divertimento alternati a momenti di dibattito e formazione politica.
Pieno sostegno ai Giovani Democratici candidati nelle liste per le elezioni comunali di maggio 2015: Andrea Bonanno Candidato nella Lista Spezzano Piccolo Democratica con Beatrice Valente Sindaco, Carmine Quercia Candidato nella Lista PD Alleanza Popolare per Cetraro con Ermanno Cennamo Sindaco, Vanessa Camodeca Candidata nella Lista San Lorenzo Libera Bene Comune con Vincenzo Rimoli Sindaco e Alessandro Di Callo Candidato nella Lista Democratica per Castrovillari con Domenico Lo Polito Sindaco.
Infine un in bocca al lupo - conclude Rizzuti - ai ragazzi che prenderanno parte attiva alle Elezioni Universitarie di novembre, coadiuvati dai Giovani Socialisti."