Maggio dei Libri: domani a Rossano “Ad alta voce – Gustando parole e vino”
In occasione della quinta edizione de “Il Maggio dei Libri”, la Biblioteca Minnicelli propone la serata di letture “Ad alta voce – Gustando parole e vino”.
L’appuntamento è stato organizzato per mercoledì 13 maggio 2015 a partire dalle 20 all’interno del wine-bar The Kick, in via Bernardino Telesio, a Rossano. Primo di due appuntamenti – il prossimo si terrà mercoledì 20 maggio – durante la serata organizzata dal direttore della biblioteca Ombretta Gazzola saranno letti brani di autori quali Guido Oldani, Ermanno Cavazzoni, Franco Scarcella, Marilena Merenna, Franco Arminio, Ornella Mamone Capria, Roberto Farina, Gianna Trimigliozzi, Franco Gordano, Teresa Galletti, I Guardiani della terra. I lettori della serata saranno Ornella Mamone Capria, Teresa Galletti, Silvana Palopoli, Renato Sturniolo, Anna Minnicelli, a cui si aggiungeranno i lettori del pubblico che vorranno intervenire. Ad ogni “lettore improvvisato” varrà donato il Volume “Il segno e la parola” editato da Matteo Editore.
L’evento proposto si inserisce nell’ambito della kermesse “Il Maggio dei Libri” e della campagna #ioleggoperchè, promosse dall’Associazione Italiana Editori, dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, con il supporto della Presidenza del Consiglio dei Ministri.