Maggio europeo, appuntamento finale dedicato a Roma
Maggio europeo, ieri è stata la quinta ed ultima tappa dedicata a Roma. Per l’evento di chiusura il chiostro di Palazzo San Bernardino ha ospitato un percorso enogastronomico con degustazioni di sapori tipici della Capitale.
Sono stati premiati, inoltre, i vincitori del concorso Laboratorio Europa: l’Europa vista dai giovani. Ad esibirsi, per l’ultimo appuntamento del Maggio Europeo, è stata la scuola di danza Artisti con lo spettacolo Roma. L’Istituto Itas-Itc, indirizzo Moda di Rossano, ha presentato la collezione autunno-inverno. A seguire si è assistito al concerto musicale del cantautore rossanese Alfredo Lavorato. Nella Sala Europa, c’è stata l’inaugurazione della mostra fotografica allestita daFabio Renzo. Scanderberg 3IO in concerto, un ensemble che ha proposto un repertorio di musicla italiana. Nella Sala Grigia, ammiratissima la mostra di Massimo Tizzano e radici europee della pittura moderna.
È stato un successo senza precedenti quello registrato dalla proposta socio-culturale della Città del Codex promossa dall’assessorato alle politiche comunitarie guidato da Serena Flotta che ha visto protagonista indiscusso per tutto il mese di maggio il Centro Storico ospitando, appuntamento dopo appuntamento, prima Barcellona (lunedì 1° maggio) e poi Lisbona (venerdì 12), Parigi (venerdì 19) e Berlino (venerdì 26).