Cassano: riunione del gruppo dirigente del Circolo Pd

Cosenza Attualità

Si è svolta ieri a Cassano allo Ionio una riunione del gruppo dirigente del locale Circolo del Partito Democratico alla presenza del Segretario di Federazione Luigi Guglielmelli. Preso atto delle dimissioni irrevocabili del Segretario di circolo i presenti hanno chiesto al Segretario di Federazione di assumersi personalmente l’impegno della riorganizzazione del circolo e della direzione politica dello stesso al fine di aprire una nuova fase politica che possa rilanciare il ruolo del PD in città.

Il Segretario Guglielmelli ha ribadito la centralità di Cassano allo Ionio condividendo la volontà di rilanciare, attraverso un percorso di apertura a tutte le forze democratiche, il PD di Cassano. In questo senso si procederà immediatamente alla convocazione dell’assemblea degli iscritti 2014 per ascoltare le istanze degli stessi, ad un incontro con tutte le forze del centrosinistra cassanese e si predisporranno tutti gli strumenti utili al fine di costruire un nuovo tesseramento inclusivo, aperto e trasparente in modo da poter coinvolgere tutti gli elettori e simpatizzanti del PD che vorranno iscriversi al Partito ed esercitare fino in fondo i propri diritti e doveri previsti dallo Statuto.

Parallelamente alla fase di riorganizzazione del Partito è stato altresì richiesto al Segretario Guglielmelli di agire tempestivamente, anche esercitando i poteri commissariali propri del ruolo e della funzione che è stato chiamato a svolgere in via straordinaria ed eccezionale, per affermare una direzione politica chiara e netta per i prossimi anni. Il Segretario Guglielmelli, pur sottolineando l’eccezionalità della situazione, ha dato la propria disponibilità ad esercitare il ruolo proposto attraverso un clima di ascolto, condivisione e confronto ma anche con l’obiettivo di assumere celermente le decisioni che la situazione politica cassanese richiede.