Intimidazioni. Crotone, colpi di pistola contro la saracinesca del Bagò

Crotone Cronaca

Un atto intimidatorio in piena regola quello consumato, nella notte appena trascorsa, ai danni di una nota attività commerciale a pochi passi dal centro di Crotone. Ad essere stata presa di mira la “Bagò”, nota gastronomia self service: più o meno intorno alle 2 ignoti hanno esploso alcuni colpi di pistola calibro 7.65 dei quali, almeno due, hanno centrato la saracinesca dell’attività che s’affaccia su corso Mazzini, arteria piuttosto trafficata nelle ore diurne. Stessa sorte per l’altro punto vendita dello stesso marchio e che si trova nel quartiere Tufolo, nei pressi dell’impianto sportivo Palakro: in questo caso però sono stati depositati davanti all’attività una bottiglia con del liquido infiammabile, un accendino e tre proiettili.

La notte di intimazioni però non si è fermata ai soli ristoranti della Bagò: anche un altro esercizio commerciale crotonese ha subìto le attenzioni dei malviventi: altri colpi di pistola, infatti, sono stati esplosi contro la vetrina del “Donna Più”, attività di acconciature ed estetica situata a parco Samà.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Questura pitagorica e i colleghi della scientifica che hanno provveduto ad effettuare tutti i rilievi del caso. Le indagini sono ora orientate ad individuare i responsabili e il motivo del gesto che, naturalmente, appare scontato. In entrambe i casi sarebbero stati visti due soggetti andar via a bordo di una moto.