Il segretario provinciale del pd Pantisano sulla sicurezza
"Apprendo con fortissima preoccupazione la notizia dell’ennesimo atto intimidatorio nei confronti della azienda “Mediterranea Catering”, avvenuto questa notte. L’episodio oltre che destabilizzare nuovamente la proprietà, agita i lavoratori che non vedono garantita la necessaria sicurezza sul luogo di lavoro."Lo dichiara in una nota Arturo Crugliano Pantisano Segretario della Federazione di Crotone.
"Come è noto l’azienda “Mediterranea” - commenta ancora - è una delle principali del settore nella nostra provincia e concorre fattivamente all’economia dello stesso, attraverso il lavoro dato a decine e decine di nostri concittadini.
Le intimidazioni sono rivolte quindi, non solo all’imprenditore nello specifico ma anche e soprattutto al territorio che di sovente si trova - in piena crisi economica - a registrare la chiusura di attività asfissiate dal giogo della malavita. Ritengo che - conclude Pantisano - sia davvero concluso il periodo della solidarietà a mezzo stampa e sia preciso dovere di tutti i principali attori politici e istituzionali mettere in campo azioni concrete per arginare tale devastante fenomeno. Per tali ragioni provvederò personalmente ad informare della questione sia il Segretario regionale del PD On. Le Ernesto Magorno, i deputati del nostro territorio On.Li Oliverio e Stumpo, che Sua Eccellenza il prefetto di Crotone, affinchè nel più breve tempo possibile vengano messe in campo azioni concrete e forti atte a ripristinare la serenità degli imprenditori, dei lavoratori e dei cittadini tutti."