Sequestrati 350 chili di frutta a Fondo Gesù
Nella mattinata odierna, i Carabinieri della Compagnia di Crotone hanno effettuato un servizio di controllo del territorio nella città di Crotone, concentrandosi in maniera particolare nel popoloso quartiere di fondo Gesù. Al controllo hanno partecipato anche personale della Compagnia della Guardia di Finanza e del Corpo di Polizia Municipale del Comune di Crotone.
I controlli hanno dato esito positivo, in quanto, oltre ai consueti numerosi controlli di persone e autovetture, sono state elevate delle sanzioni amministrative per occupazione abusiva del suolo pubblico a carico di due venditori di frutta e verdura della zona.
Uno dei venditori è stato trovato anche sprovvisto di autorizzazione amministrativa e di registratore di cassa. Sequestrata tutta la merce esposta (pari a circa 350 Kg. di prodotti, già devoluti in beneficenza), mentre la posizione fiscale è tuttora al vaglio dei finanzieri intervenuti sul posto. L’importo totale delle sanzioni comminate è stato di 7.228,00 euro per uno e 118 euro per l’altro.
I due fruttivendoli sono al momento sottoposti a sorveglianza speciale di P.S..