Presentato a Cosenza il corso“Europrogettazione per l’Innovazione Sociale"
Il 23 giugno 2015, presso Villa Rendano a Cosenza, si è svolta una conferenza stampa nella quale è stato presentato il Corso di Alta Formazione in “Europrogettazione per l’Innovazione Sociale”: una nuova iniziativa organizzata dalla Fondazione Attilio e Elena Giuliani nell’ambito del Progetto Villa Rendano, in collaborazione con Dipartimento di Lingue e Scienze dell’Educazione dell’Università della Calabria, Confapi Calabria 2.0, Albo dei Consulenti del Lavoro di Cosenza, Ordine dei Commercialisti di Cosenza.
Alla conferenza stampa erano presenti: Francesco Altimari, direttore del Dipartimento di Lingue e Scienze dell’Educazione presso l’Università della Calabria; Angela Costabile, docente di Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione presso l’Università della Calabria; Giovannella Greco, docente di Sociologia dei processi culturali e comunicativi presso l’Università della Calabria; Antonio Congiusta, ingegnere informatico che ha partecipato a diversi progetti nazionali ed europei; Walter Pellegrini, direttore del Progetto Villa Rendano; Fabiola Via, presidente dei Consulenti del Lavoro di Cosenza; Donata Tucci in rappresentanza di Franco Napoli, presidente di Confapi Calabria 2.0; Andrea Manna, presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Cosenza. Era presente, tra gli altri, il direttore della Sede Rai Calabria, ing. Demetrio Crucitti.
La Fondazione “Attilio e Elena Giuliani Onlus” e la Fondazione “Salvatore Crucitti Onlus” di Roma hanno manifestato la loro intenzione di erogare due borse di studio di entità pari alla quota di iscrizione prevista dal bando. L'assegnazione sarà fatta in base a criteri di merito e condizioni economiche dei candidati. La valutazione sarà effettuata da una Commissione costituita dai rappresentati delle due Fondazioni e dal comitato scientifico del Corso.
I destinatari del Corso sono laureati in tutte le discipline oltre a professionisti nel settore giuridico, fiscale e del lavoro e praticanti.