Festa della gente di mare, consegna opera in onore a San Francesco di Paola

Vibo Valentia Attualità

Nell’ambito delle celebrazioni per la ricorrenza del 150° Anniversario dell’istituzione del Corpo delle Capitanerie di Porto Guardia Costiera, in occasione della 22ª edizione della Festa della Gente di Mare in Onore di San Francesco di Paola, si svolgerà il 28 luglio alle ore 15.30, presso il Forte San Salvatore della Base Navale M.M. di Messina, la consegna dell'emblema itinerante della Festa, al C.V.(CP) Paolo Zumbo, Comandante della VI Squadriglia Guardia Costiera.

Il pregevole bassorilievo, raffigurante San Francesco di Paola, creato dagli artisti Yuri Kuku e Antonio La Gamba, giungerà a Messina proveniente dal Porto di Gioia Tauro a bordo di una unità navale del Corpo, sosterà presso i locali del Comando VI Squadriglia Guardia Costiera di Messina per essere successivamente trasferito all’interno della Cappella S.Barbara della Base Navale.

Nel luglio 2016, l’emblema tornerà a Francavilla Angitola, culla della Festa e sede del suo comitato organizzatore, presieduto da Vincenzo Davoli, e dai signori Giuseppe Pungitore e Gianfranco Schiavone.