Appalti e assunzioni sospette, perquisizioni negli uffici Sacal
La Procura della Repubblica di Lamezia ha disposto la perquisizione degli uffici della Sacal, la società di gestione dell’aeroporto di Lamezia, per associazione a delinquere finalizzata all’abuso d’ufficio e turbativa d’asta. Agenti della Polizia di frontiera e militari della Guardia di Finanza stamattina si sono recati negli uffici della società alla ricerca di qualsiasi cosa riguardi eventuali appalti sospetti e diverse assunzioni effettuate dalla Sacal.
Dalle prime indiscrezioni sarebbero diversi gli indagati fra cui il presidente della Sacal Massimo Colosimo, ma le responsabilità personali sono ancora in fase di accertamento da parte degli inquirenti.
Proprio qualche giorno fa negli uffici della società sono state scoperte alcune micro videocamere e microspie, da parte di alcuni tecnici che stavano controllando l’impianto di climatizzazione, negli uffici del presidente e del direttore generale Pierluigi Mancuso, in quelli di alcuni dirigenti e nella sala riunioni. Ritrovamento che potrebbe, forse, essere collegato all’inchiesta in corso.