Salvatore Gisonna da Made in Sud all’Abbazzia benedettina di Lamezia Terme
Giovedì 12 agosto, h 21.00, terzo appuntamento all'Abbazia Benedettina di Lamezia Terme con Lamezia Summertime 2015 TeatrOltre: il Teatro Ritrovato con la direzione artistica di Nico Morelli e Walter Vasta dell'Associazione teatrale "I Vacantusi" di Lamezia Terme. In scena, direttamente dal fortunato programma di RAI 2 "Made in Sud", Salvatore Gisonna in TUTTO IN UNO SHOW? CI PUÒ STARE!
Uno show in cui il cabaret si fonde con la musica, il ballo, la sit-com e i personaggi che hanno reso celebre Salvatore Gisonna sul piccolo schermo. Monologhista di razza, divertente e irriverente, non scamperanno alla sua pungente satira la musica, le mode televisive dei programmi trash, la crisi economica. E non mancheranno i personaggi diMade in Sud: Tonino, lo scatenato concorrente del quiz, il Postino di “C’è posta per te” che non porta mai buone notizie, Sasino che vive il mondo del calcio basandosi su stereotipi e luoghi comuni e l’ultimo nato Cupido, il cui tormentone, “Ci può stare”, è anche citato nel titolo dello spettacolo.
Al suo fianco Bruno Gaipa che con la sua leggerezza e la sua prorompente dialettica farà da cantastorie e da anima narrante dello spettacolo. Mentre le performance musicali saranno affidate alla voce di Lorena Bartoli e alle coreografie di Raffaella Mussomeli e Maddalena Raia che coordinano il corpo di ballo composto da Miriam Caruso e Valentina Ciotola.