Controllo della Polizia nel reggino: sequestri e denunce
Proseguono i servizi integrati di controllo del territorio della Polizia di Stato nell’area Tirrenica. La scorsa settimana, l’attività straordinaria si è svolta nei comuni di nei comuni di Gioia Tauro, Rizziconi, Rosarno, San Ferdinando e nei quartieri Arghillà e Ciccarello di Reggio Calabriaed ed ha visto l’impiego complessivo di 5 equipaggi dell’U.P.G.S.P., 5 equipaggi del Commissariato di Gioia Tauro, 5 unità cinofile della Questura di Reggio Calabria, nonché, 31 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Siderno.
Nello specifico sono state identificate 591 persone, controllati 271autoveicoli, effettuate 4 perquisizioni personali, sono stati elevati 18 verbali per infrazioni al C.d.S. con sanzioni accessorie che hanno previsto 2 sequestri amministrativi di veicoli e il ritiro di 2 documenti di circolazione.
Inoltre, a Polistena, il personale del locale Commissariato di P.S. ha proceduto al sequestro di due locali adibiti a recupero e smaltimento di rifiuti metallici all’interno dei quali sono state rinvenute e sequestrate 2,5 tonnellate di rifiuti speciali pericolosi (batterie, parti di motori, oli esausti, RAEE). I suddetti locali sono risultati nella disponibilità di 3 persone che sono state denunciate all’A.G. competente.
L’attività svolta rientra nel piano di azione nazionale e transnazionale “Focus ‘ndrangheta”, le cui linee strategiche sono definite in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.