Federazione Giovani socialisti su elezioni all’università

Calabria Attualità

"E’ tempo di elezioni all’Università della Calabria, e i Giovani socialisti calabresi non si fanno attendere. Dalla costituzione della Rete Universitaria Nazionale, assieme ai Giovani Democratici calabresi, già operante a livello nazionale, e con l’adesione, ufficializzata oggi, anche dell’associazione Università Futura al progetto Run Unical, il cui presidente è il giovane socialista Mattia Caruso". E' quanto si legge in una nota della Fgs.

"Tale progetto politico - continua la nota ha sin da subito un obiettivo: le elezioni del Consiglio Nazionale degli Studenti Universitar i(Cnsu) che si terranno a maggi. Le prossime elezioni dell'UNICAL,dunque, vedranno impegnati attivamente, nelle liste di Rinnovamento è Futuro, i Giovani socialisti calabresi: Diana Mihaela Andone, candidata al corso di laurea in Scienze turistiche, Francesco Canadè candidato alla Commissione didattica paritetica del Dipartimento di Scienze Aziendali e Giuridiche (Discag), e Simone Bianco al Dipartimento di Ingegneria informatica.

I giovani socialisti, aderendo alla lista Rinnovamento è Futuro, sostengono la candidatura di Michele Leonetti al Senato Accademico, ritenendola valida per il perseguimento di un’università più sociale, meritocratica e, soprattutto, rivolta agli studenti, che rappresenteranno i futuri professionisti e la futura classe dirigente".