Cede la pistola al cognato, arrestati entrambi
I finanzieri di Reggio Calabria hanno eseguito un’ordinanza prefettizia con la quale si vietava ad un soggetto, già noto alle forze dell’ordine, di detenere di armi: incaricati di sequestrare una pistola registrata a suo nome, una Beretta 98fs con tanto di caricatore e munizioni, i militari hanno scoperto però che la stessa era stata ceduta illecitamente al cognato dell’uomo.
Pertanto è subito scattata la perquisizione in casa del custode dell’arma che ha portato al suo ritrovamento e, di conseguenza, all’arresto dei due cognati. Contemporaneamente i finanzieri, cautelativamente, hanno tolto dalla disponibilità del proprietario dell’immobile perquisito altre armi che erano detenute regolarmente, tra cui un revolver calibro 357 magnum della Smithe Wesson (modello 686), una pistola Beretta (modello 98), oltre ad un fucile da caccia automatico calibro 12 della Beretta (modello 303) con relative munizioni e caricatore.
Su disposizione dell’autorità giudiziaria i due sono stati processati per direttissima e l’arresto è stato convalidato in attesa di giudizio.