Prostituzione in pieno centro a Cosenza. Fermate due colombiane
Una donna arrestata per favoreggiamento della prostituzione ed un'altra allontanata con Foglio di via obbligatorio emesso dal Questore. Questo è il bilancio di un intervento investigativo predisposto questo pomeriggio dalla Squadra Mobile di Cosenza diretta da Fabio Ciccimarra.
Intorno alle tre del pomeriggio gli agenti hanno tratto in arresto Flor Maria Rivadeneira Orozco, nata a Cienago (Colombia) nel 1955, residente in Taormina – pluri-pregiudicata – poiché responsabile di favoreggiamento della prostituzione.
Il blitz è scaturito dopo la segnalazione di alcuni cittadini che lamentavano la presenza assidua di estranei in un elegante edificio nella centralissima Via Galluppi.
I poliziotti sono intervenuti presso l’appartamento dove, al momento dell’irruzione oltre alla donna è stata identificata un’altra 49enne colombiana, Oneida Melendez Alvarez, residente in provincia di Catania.
Dopo le formalità di rito la Rivadeneira è stata associata presso la Casa circondariale di Castrovillari mentre nei confronti della Melendez il Questore di Cosenza ha emesso un Foglio di via obbligatorio: la donna nell’agosto del 2005 era stata denunciata per furto aggravato in un negozio di abbigliamento del centro commerciale “due Fiumi” di Cosenza