Avrebbe cercato di violentare una connazionale la notte di Natale, fermato rumeno
Oggi pomeriggio, i Carabinieri di Cosenza, hanno eseguito un decreto di fermo di indiziato di delitto emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cosenza nei confronti di A.C.B., 21 enne rumeno, senza fissa dimora, per violenza sessuale, lesioni personali e violazione di domicilio.
Le indagini, coordinate dal Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Cosenza Antonello Bruno Tridico e dirette dal Procuratore Capo Dario Granieri, sono scaturite a seguito di alcuni avvenimenti che risalirebbero alla notte tra il 24 e 25 Dicembre scorso quando il giovane, dopo aver forzato la porta di ingresso dell’abitazione di una coppia rumena, si sarebbe introdotto nella camera da letto e, tramortito con una bottiglia l'uomo che dormiva, avrebbe cercato di violentare la donna che sarebbe stata dapprima obbligata a spogliarsi e percossa e poi bruciata con una sigarette sulla mano destra. Solo il successivo intervento del compagno della donna, ripresosi, avrebbe messo in fuga il malvivente.
Il 21 enne, fino ad oggi irreperibile, a seguito di serrate indagini che portavano a ritenere che lo stesso fosse tornato su Cosenza, è stato bloccato dai Carabinieri alla Stazione ferroviaria mentre, già con la valigia, cercava di darsi alla fuga. Al termine della formalità di rito il ragazzo è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Cosenza.