Nascondevano armi, munizioni e droga in casa e in auto: arrestati coniugi

Reggio Calabria Cronaca

Due coniugi, D.P., di 44 anni, e M.F., di 41, sono stati arrestati dal personale della Polizia di Stato di Reggio Calabria, supportato dell’unità cinofila della Guardia di Finanza, nel corso di un controllo del territorio disposto dal Questore.

La coppia, durante un controllo su strada, è stata sorpresa mentre trasportava oltre 3 Kg di cocaina, suddivisa in tre panetti abilmente nascosti in un vano ricavato dietro il cassetto portaoggetti della loro autovettura.

L’attività di controllo è stata estesa anche all’abitazione dei coniugi nonché ad un capannone di loro proprietà, consentendo il rinvenimento di altri 1,5 Kg della stessa sostanza stupefacente, di due fucili calibro 12, di un revolver modello 357 magnum e di due pistole calibro 9 di cui una priva di matricola e l’altra con matricola punzonata.

Inoltre, sono state ritrovate numerose munizioni di vario calibro, nonché banconote per un ammontare complessivo di circa 20.000 euro. Al termine delle operazioni la Procura di Locri ha disposto l’accompagnamento dei due arrestati presso le Case Circondariali di Reggio Calabria e di Locri.