Il programma del Carnevale di Castrovillari

Cosenza Attualità

Questo il programma del Carnevale di Castrovillari e del Festival del folklore.

Domenica 31 Gennaio alle 10, al Protoconvento Francescano Gioca Gin a cura del Comitato Territoriale Uisp Castrovillari.

Alle 17, presso sede Anas Autostazione festa di Carnevale per Bambini. “Coriandoli in Festa” il carnevale dei bimbi con sfilata in costume e festa in maschera organizzata da A.N.A.S. – Kontatto Radio con la collaborazione della scuola di ballo “Sarà Danza “ e la ludoteca “ Mondo Magico”.

Alle 21 2° Galà delle Scuole. Elezione Madrina del Carnevale di Castrovillari. Teatro Sybaris Protoconvento Francescano Presentano Carlo Catucci e Arianna Blotta Madrina Carnevale 2015.

Con la partecipazione Sarà Danza – Fly Dance Accademy– Ass. Culturale CEA.

Lunedì 1 febbraio, ore 20.30 Scuole di Danza a Confronto Prima serata. A cura di Pagliaminuta Strumenti Musicali in collaborazione con la UISP Comitato Territoriale di Castrovillari. Presentano: Angelo De Vincenzi e Cinzia De Santis. Teatro Sybaris – Protoconvento Francescano

Mostra Pittorica “Sardegna, universo da scoprire” 31-9 febbraio Presentazione a cura di Milena Filomia - Lilù Cafè Letterario.

Dal 31 al 9 febbraio “Noi che a carnevale… tanti carnevali fa” Mostra Storica Fotografica di maschere carnascialesche a cura di Mystica Calabria – Circolo Cittadino.

Il Carnevale di Castrovillari è organizzato dalla Pro Loco cittadina in collaborazione con la locale Amministrazione Comunale, la Regione Calabria, il Parco Nazionale del Pollino, la BCC Medio Crati, la Gas Pollino , patrocinata dalla Provincia di Cosenza e sostenuta da numerosi sponsor privati che da anni credono nella manifestazione diretta artisticamente da Gerardo Bonifati e presieduta da Eugenio Iannelli, ed impreziosita dai brand A.C.T. ( Ambiente, Cultura,Turismo) e da “ Castrovillari Città Festival”.