Sel Crotone a Roma per congresso nazionale di Cosmopolitica

Crotone Politica

Era presente una numerosa delegazione di Sel (Sinistra ecologia libertà) Crotone a Roma lo scorso weekend in occasione del congresso nazionale di ‘Cosmopolitica’. Tre giorni intensi che hanno posto le basi per la futura ma immediata nascita di una forza politica che possa dirsi ed essere di sinistra.

Un weekend all’insegna della comunicazione e del dialogo, diversi gli interventi e i laboratori che si sono succeduti, moltissimi i temi affrontati, dalla questione ambientale, a quella sociale, dal lavoro alle riforme costituzionali, dall’immigrazione alla globalizzazione.

In tanti, non solo i veterani ma soprattutto i giovanissimi, hanno con forza ed entusiasmo sottolineato la necessità di un cambiamento radicale, che dia risposte concrete ad un paese che vuole cambiare volto. Lo stesso Nicola Frattoianni, coordinatore nazionale di Sel, ha annunciato il congresso fondativo di quello che dovrebbe essere il nuovo partito di sinistra per il 2/3/4 di dicembre 2016.

Contemporaneamente è stata lanciata una piattaforma online, ‘Commo’ sulla quale tutti, dalle associazione ai sindacati, agli stessi cittadini, potranno esprimere idee e discutere non solo attorno alle questioni del nuovo partito ma soprattutto circa problemi e possibili soluzioni che riguardano l’intero paese. Tanto l’entusiasmo e le aspettative di (Sinistra ecologia libertà) che si proietta al nazionale impegnandosi sempre nel proprio territorio con l’obbiettivo di realizzare un cambiamento radicale per la città.