Maltrattava la convivente: 28enne in arresto a Lamezia
I Carabinieri della Stazione Lamezia Terme Principale hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di G.V., 28enne, già conosciuto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia. Lo stesso infatti era già stato tratto in arresto nel marzo dell’anno passato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali, compiuti nei confronti della convivente alla presenza della loro figlia minore.
Nella circostanza con un’attività di indagine posta in essere mediante riscontri, acquisizione documentale nonché escussione di persone informate sui fatti, i militari sono riusciti ad appurare che l'uomo, sebbene riaccolto a casa dalla convivente a seguito dei fatti che avevano portato al suo arresto, dal settembre 2015 sino allo scorso mese di febbraio, aveva posto in essere, sempre alla presenza della loro figlia minore, ripetute minacce, molestie, ingiurie nonché violenze fisiche ponendo in essere una condotta di limitazione della libertà personale nei confronti della convivente costretta, nell’orario lavorativo, a non parlare e vedere altre persone in particolare di sesso maschile.
Di fatto veniva circostanziato nella vittima un perdurante e grave stato di ansia tale da costringerla ad alterare le proprie esigenze e le abitudini di vita per il timore della propria incolumità. Il 28enne, a seguito delle incombenze di rito, è stato dunque tratto in arresto e tradotto presso la casa circondariale di Catanzaro, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.