Reggio. Continua la ‘guerra’ alla criminalità, 18° blitz nei quartieri a densità mafiosa
Diciottesimo blitz della Polizia reggina che, tra venerdì e sabato scorso, ha impegnato oltre 200 agenti in una mirata strategia di aggressione ai sodalizi mafiosi: sotto la lente degli investigatori ancora i quartieri cittadini ritenuti “a rischio”, in particolare quelli di Archi e Pellaro dove sono state eseguite numerose perquisizioni ed effettuate verifiche nei confronti di pregiudicati considerati inseriti in alcune delle più agguerrite cosche di ‘ndrangheta.
In particolare, sono stati sottoposti a controllo 263 persone e 165 veicoli ed effettuati ben 40 posti di blocco. Cinque le perquisizioni personali e domiciliari e 6 i verbali elevati per infrazioni al Codice della Strada, di cui 2 hanno previsto anche il ritiro della carta di circolazione.
I servizi, finalizzati proprio al contrasto diretto delle dinamiche criminali di specifici contesti territoriali, hanno visto la cooperazione degli investigatori della Squadra Mobile del capoluogo, degli uomini dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, con l’impiego del Reparto Prevenzione Crimine “Calabria meridionale” di Siderno, delle unità cinofile e degli equipaggi del V Reparto Volo, oltre che dei colleghi della Scientifica.
L’efficace dispositivo di sicurezza dispiegato dal Questore di Reggio Calabria, Raffaele Grassi, proseguirà, nei prossimi giorni, in altre località cittadine ritenute ad alta densità mafiosa.