Il Comune unico della Presila in Prima commissione, passo avanti per la costituzione
Oggi in Prima Commissione si è discusso sulla proposta di legge n°96/10, di iniziativa dei Consiglieri Regionali Sebi Romeo e Giuseppe Giudiceandrea. Un passaggio importante per il progetto di costituzione del Comune Unico, che vede coinvolti cinque paesi della fascia presilana cosentina: Casole Bruzio, Pedace, Serra Pedace, Spezzano Piccolo e Trenta.
Oltre i Sindaci o loro rappresentanti erano presenti il vicepresidente della Giunta Regionale Antonio Viscomi, il rappresentante del comitato promotore dell’Unione dei Comuni Romano Baldino e il Capogruppo dei Democratici Progressisti Giuseppe Giudiceandrea, rappresentante del territorio interessato al progetto, che ha sempre mostrato la sua disponibilità al percorso intrapreso da questi comuni.
Giudiceandrea, ha chiesto alla commissione che vengano aperti i termini per produrre emendamenti per raccogliere le volontà dei Sindaci e raccogliere eventualmente i suggerimenti del vicepresidente Viscomi alle istanze dei sindaci stessi.
La discussione si è conclusa con i ringraziamenti da parte della Commissione ai presenti, per l’interessante proposta e per la strada che è stata intrapresa.