Focus ‘ndrangheta, controllate 179 persone
Sono state controllate 179 persone e 115 veicoli. Sono stati predisposti 21 posti di controllo, nonché eseguite 2 perquisizioni personali. Questo il bilancio delle attività di controllo Focus ‘ndrangheta portate avanti ieri mattina da personale della Polizia di Stato in servizio presso l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, il Reparto Prevenzione Crimine “Calabria Meridionale” di Siderno, con l’ausilio delle unità cinofile e col supporto tecnico di personale specializzato del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica, hanno effettuato un intervento che ha avuto come obiettivi operativi Piazza Garibaldi, Viale Amendola, Via XXV Luglio, nonché la centralissima Piazzetta San Marco.
Il servizio predisposto, incardinato nell’ambito del piano di azione nazionale e transnazionale Focus ‘ndrangheta elaborato in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, ha visto la sinergia operativa di oltre 100 uomini della Polizia di Stato che hanno presidiato le centralissime strade cittadine, effettuando numerosi controlli a persone e mezzi.
Il dispositivo di sicurezza, dispiegato dal Questore della Provincia di Reggio Calabria Raffaele Grassi, proseguirà senza soluzione di continuità nelle località ritenute ad alta densità mafiosa, nonché in quelle evidenziatesi come tali attraverso il capillare monitoraggio del territorio.