Sul lungomare di Crotone nel ricordo di Rino Gaetano con la Musica Ribelle

Crotone Tempo Libero
Rino Gaetano

Pompilio Turtoro e la Khatmandu band. Il cantautore crotonese che collabora dal '98 con i Nomadi ci racconterà come è nato e cresciuto il suo primo album con una propria band: “Radio Mediterraneo”. La storica cover band crotonese di Rino Gaetano “canterà” l'ironia del visionario!

All'interno ci sarà spazio per la presentazione del progetto : “Storie di Fabbriche ed altre amenità” di Giacinto Carvelli che sarà messa in scena da “Il Teatro della Maruca”; la presenza del Maestro Rodolfo Foffo Bianchi storico coproduttore di Rino Gaetano, assicurerà racconti e tanti aneddoti, e non solo sul “nostro” cantautore! Presenti anche i Lithio che daranno una piccola anteprima dell'apertura del 18 Giugno.

Saranno inoltre presenti altri artisti, associazioni ed amici di Rino con alcune vere e proprie sorprese: senza alcuna voglia di piangere il giorno della ricorrenza della morte di Rino Gaetano, ma, piuttosto, avendo voglia di celebrare la Festa della Repubblica!

4 Giugno lungomare Cristoforo Colombo ora di inizio 19,00. DJ Vinjay “canta” Gina. Il crotonesissimo Vincenzo Facino, riconosciuto come uno dei migliori e più originali dj emergenti del panorama musicale italiano ed europeo tanto da poter vantare sessioni accanto ad alcuni grandi nomi della scena musicale internazionale come ad esempio Shakira - Rihanna - David Guetta - Bon Jovi- Paul Van Dyk e tantissimi altri, mette in strada la sua nuova ed inedita musica. ...con una sorpresa incredibile e tantissimi invitati!

Per questa ragione hanno voluto chiamare in aiuto il meglio che Crotone e la Calabria può offrire nel campo della dance e non solo: Marco Baldino, Dj Maestro, Giampiero Leto, Dj Fabio Fabbiano, Double PJ, Dj Cesk. Oltre al giovanissimo rapper Giampiero Logos ci saranno anche tanti ragazzi delle scuole, associazioni, artisti e creativi come Crhistian Zak, Alessia Lerose, Anna e Maria Manfredi, Gabriella Marrazzo, Lorenzo De Marco e Settimo Scerbo