Commissario Fondazione Terina: dalla Regione fondi per 4 stipendi

Calabria Salute

"La Regione Calabria ha provveduto ad erogare le risorse necessarie al pagamento di 4 mensilità arretrate ai dipendenti della Fondazione Terina. Nella prossima settimana è prevista l'erogazione di un ulteriore stipendio, quello relativo al mese di aprile 2016".

A comunicarlo è Tommaso Loiero, commissario straordinario della fondazione spiegando che alle recenti misure finanziarie, che hanno consentito di dare sollievo ai lavoratori, seguiranno, come annunciato dal Presidente della giunta regionale nel corso dell'ultima riunione con le parti sindacali, "iniziative tese a rilanciare il ruolo dell'Ente, l'unico di ricerca tra quelli in house providing della Regione Calabria".

In questa direzione - sostiene ancora Loiero - andranno infatti i prossimi provvedimenti amministrativi che dovrebbero essere finalizzati alla costituzione e al conseguente avvio delle procedure per l'attivazione del laboratorio fitopatologico regionale presso le strutture della Fondazione, che dispone delle competenze e delle strumentazioni tali da farne tra i punti di riferimento meglio attrezzati in Italia sul fronte della ricerca e della sicurezza agroalimentare. “La riorganizzazione della Terina, a cui stiamo alacremente lavorando - conclude Loiero - potrà dunque apportare un contributo fondamentale in termini di innovazione e sostegno alla produzione agroalimentare calabrese".