Campionati biliardo, Fiumara in finale

Catanzaro Sport

Campionato italiano di biliardo, Danilo Fiumara è in finale nel pool di serie B. L’obiettivo è conquistare la A per la prossima stagione. Le gare si disputeranno nella Sala Autorità dello stadio olimpico di Roma, dal 14 al 17 luglio. Continua l’ascesa del giovane campione lametino, che nei mesi scorsi si è guadagnato il secondo posto, a soli 10 punti dal primo, nella Pool Championship nazionale.

Il 27enne calabrese consolida una carriera sportiva costellata di importanti riconoscimenti anche di rilievo internazionale. È stato l’unico partecipante calabrese del Dynamic Biliard Eurotour, tenutosi a Torino lo scorso novembre 2015, in cui si sono fronteggiati i migliori campioni europei. Fiumara ha gareggiato in moltissime competizioni e vanta, tra queste, il primo posto nella prova regionale dalla Federazione italiana biliardo sportivo (Fibis) Calabria, ottenuto a dicembre 2015 nella specialità palla a 8, il secondo posto nella quarta prova 2014-2015 dell'ITP, la seconda posizione nella prova regionale della FIBIS Puglia, in serie B.

La promessa del biliardo italiano coltiva la passione per questo sport fin da adolescente. Si è impegnato negli anni per farne un impegno a tempo pieno ed un vero e proprio mestiere. Gestisce nella sua città la prima, e unica, sede della Federazione italiana biliardo in Calabria. Il suo impegno, infatti, è diffondere il più possibile la cultura di questo sport. È anche promotore di corsi ed iniziative per i ragazzi che si approcciano al mondo della stecca.