Focus ‘ndrangheta: controlli a Girifalco, Lamezia e Botricello
Nell’ambito dei servizi di controllo di Focus ‘Ndrangheta, la Polizia di Girifalco, Botricello e Lamezia Terme ha dato vita a numerose attività.
A Girifalco, con il supporto del reparto prevenzione crimine Calabria, dei Carabinieri locali, del Corpo forestale dello Stato, sono state identificate 102 persone, 91 veicoli, multate 2 persone e poste ai domiciliari 5 persone. Una persona è stata denunciata per inosservanza del foglio di via obbligatorio.
A Botricello, la Polizia con personale dell’Arma, ha identificato 49 persone, controllato 32 veicoli, fatto 2 multe e perquisito 3 persone. A Lamezia, invece, i controlli hanno portato a 6 perquisizioni personali, all’identificazione di 131 persone, al controllo di 77 veicoli. Nel corso del controllo, inoltre, 11 persone sono state sottoposte a misure detentive della libertà, e 2 sono state le contestazioni per violazioni del codice della strada, uno dei quali ha portato al sequestro del mezzo.
Inoltre, l’ufficio misure di prevenzione della Questura ha emesso 5 avvisi orali, ha denunciato 2 persone, sorvegliati speciali, per inottemperanza al versamento della cauzione, ha anche emesso 4 fogli di via obbligatori a carico di persone già note alle forze dell’ordine , che si sarebbero allontanati dal territorio catanzarese.