Serie A, si parte: “prima” a Bologna per il Crotone, poi c’è l’ex Juric

Crotone Sport Giuseppe Romano

Il Crotone è la novità assoluta in questo avvincente campionato di massima serie. Debutterà al Renato Dall’Ara di Bologna. La richiesta di disputare la prima partita in trasferta è stata avanzata dalla società calabrese per i lavori di ampliamento dello stadio. Stessa cosa ha fatto il Napoli, dove sono in corso i lavori per il ripristino del manto erboso del San Paolo. La società pitagorica, per ora ha indicato come stadio di casa quello di Pescara.

Si parte con un organico privo di grandi nomi ma con la consapevolezza di poter schierare gente dalle gambe forti e dalla faccia cattiva. Gente che macina chilometri senza affanno.

Mercoledì si è registrato l’arrivo dell’attaccante di Simeon (Simmy) Tochukwu Nwanko, 20 gol nell’ultimo campionato. Probabile anche il ritorno di Budimir, cannoniere dei rossoblù, nella promozione in A, che fatica ad ambientarsi nella Sampdoria.

Un binomio d’attacco interessante, anche se i nomi non sono eclatanti. Il merito del Crotone è di aver affrontato, sempre, il mercato senza nessuna operazione disperata. Nel passato, tutti i calciatori sono arrivati in sordina diventando importanti nel corso del campionato. Sarà così anche in serie A.

L’entusiasmo è di toni elevati. Davide Nicola, allenatore dei calabresi, a chiara voce, dichiara: “Vogliamo stupire anche in serie A”.