Droga e armi negli slip, in manette pregiudicato reggino
Un 43enne dimorante a Reggio Calabria e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dalla Guardia di Finanza per possesso ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e di armi.
L’uomo è stato fermato alla guida della sua auto nei pressi dello svincolo autostradale di Gallico dai militari che insospettiti dal suo atteggiamento nervoso ed agitato hanno deciso di far intervenire un cane anti droga, il pastore tedesco Vacon, di 7 anni, che ha segnalato la presenza di droga.
Vistosi scoperto, il 43enne ha così estratto dai pantaloncini un fardello che conteneva circa 50 grammi di cocaina ed una confezione da 50 pezzi di cartucce per pistola calibro 380.
I finanzieri hanno poi perquisito la sua abitazione, assistiti sempre dal cane antidroga, ritrovando - nascosti dentro ad una stampante - altri 20 grammi di cocaina in parte già suddivisa in dosi e pronta per lo spaccio. Sequestrati inoltre un bilancino di precisione, una pistola giocattolo priva di tappo rosso e oltre 4800 euro in contanti. L’uomo, dopo l’arresto, è stato accompagnato nella casa circondariale di Arghillà.