Terremoto nel centro Italia, Prociv calabrese invia colonna mobile

Calabria Cronaca

È partita per il centro Italia anche la Colonna mobile regionale della Protezione civile. La Prociv calabrese, infatti, ha reso noto che i funzionari e i tecnici "hanno preso contatti con i vertici del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile e, su indicazione dello stesso Dipartimento, stanno allestendo la CMR che, con mezzi e risorse umane, é pronta per intervenire a supporto delle popolazioni colpite dal terremoto".

Alle 3.36 di questa notte un terremoto di magnitudo 6.0 ha infatti colpito intere aree del Lazio, dell’Umbria e delle Marche. L'epicentro è stato registrato ad Accumoli, in provincia di Rieti, nel Lazio, a soli 4 chilometri di profondità. La prima scossa, violentissima, alle 3.36 del mattino è stata sentita da Rimini a Napoli.

Con la Prociv è partita inoltre la colonna mobile Calabria dei Vigili del Fuoco per raggiungere i territori colpiti al sisma. Avviato il personale dei comandi provinciali della Calabria del Gruppo Operativo Speciale (GOS) a bordo di mezzi di movimento terra con il sistema di Modulo di Supporto Logistico (MSL).

(ultimo aggiornamento 12:30)