Tentano di rubare gasolio, volante li insegue ma si ribalta: indenni i poliziotti
Notte movimentata quella appena trascorsa nella Piana di Gioia Tauro dove Carabinieri e Polizia sono stati impegnati in due distinti reati consumati il primo, in tarda serata, nei pressi della Stazione Ferroviaria di Rosarno ed il secondo, in piena nottata, in via F. Cilea di Gioia Tauro, nei pressi della Statale 18 in direzione di Palmi.
Nel primo caso le forze dell’ordine sono intervenute dopo la segnalazione di una rissa che stava avvenendo tra cittadini nordafricani, tra cui anche due donne. Durante le operazioni di riconoscimento tre dei presenti hanno però apposto ripetutamente resistenza agli agenti, addirittura scagliandosi letteralmente contro l’autovettura di servizio della Polizia e danneggiandola in più zone. Non è stato semplice per i poliziotti avere la meglio sugli esagitati extracomunitari, probabilmente per il fatto che qualcuno di loro avesse fatto uso di stupefacenti, ipotesi plausibile considerato che indosso ad uno dei fermati sono state ritrovate cinque dosi di marijuana (8 grammi complessivi).
Il secondo episodio, che poteva avere risvolti anche tragici, si è verificato, invece nel centro cittadino di Gioia Tauro dove tre individui stavano provando ad entrare nel giardino di una abitazione privata, presumibilmente con l’intento di rubare gasolio dalle auto che vi erano parcheggiate. Sono stati i vicini che una volta allarmati da strani rumori hanno subito chiamato il 112 facendo giungere sul posto delle pattuglie, alcune delle quali erano state impegnate proprio anche nel primo intervento a Rosarno.
I tre malviventi, alla vista dei carabinieri, sono immediatamente fuggiti e inseguitili i militari sono riusciti a bloccarne uno, nonostante questi abbia opposto resistenza. Nell’inseguimento che ne è scaturito, poi, la volante della Polizia giunta in aiuto ha avuto la peggio andando a capovolgersi all’altezza del Quadrivio Sbaglia di Gioia Tauro. Fortunatamente se la caveranno con pochi giorni di prognosi gli agenti che erano a bordo.