Uccide la ex a colpi di pistola e fugge. 56enne reggino fermato nel milanese
Una 64enne, Carmela Aparo, è stata uccisa ieri intorno alle 19 in via Gramsci a Seregno, in provincia di Monza. La donna è stata raggiunta da due colpi di pistola - sparati in rapida successione e da una distanza molto ravvicinata, al culmine di un violento litigio - esplosi dall’ex convivente, Attilio Berlingeri, un 56enne originario di Rosarno, nel reggino.
L’uomo è stato bloccato dai Carabinieri di Seregno e di Desio a Cinisello Balsamo mentre fuggiva con la propria auto verso la Valassina, ed era in possesso di una accetta e del revolver con cui aveva appena sparato alla sua ex.
Da quanto emerso i due si erano dati appuntamento attorno alle 18 nel parcheggio vicino allo stadio, in via Gramsci appunto, per l'ennesimo chiarimento: l'uomo non voleva accettare la fine della relazione. A seguito della lite il 56enne avrebbe estratto l'arma e sparato colpendo la donna per due volte al torace.
La 64enne è stata subito trasportata in codice rosso all'ospedale San Gerardo dove è morta attorno alle 21. Nonostante un intervento chirurgico la perdita ematica è stata troppo abbondante. Sembrerebbe che sia stata la stessa vittima, prima di morire, a fornire ai presenti indicazioni valide sul suo aggressore, elemento però non confermato ufficialmente dai carabinieri.