Serie A. Crotone-Palermo, Nicola: conosco i siciliani, li metteremo in difficoltà

Crotone Sport Giuseppe Romano

Crotone-Palermo: per i pitagorici nessun punto in classifica e pochi consensi positivi. Le vittorie delle tre precedenti avversarie non sono state schiaccianti per superiorità, ma i sei gol subiti pesano tanto e, da più parti, si discute di una gruppo lento e distratto, ma la fiducia è d’obbligo per amore e passione.


Mister Nicola fa appello alla statistica: “… lo dicono i dati: siamo la settima squadra, in tutto il campionato, che corre di più. C’è una piattaforma che rivela il numero di km percorsi, l’intensità di possesso e non possesso, accelerazione e decelerazione e numero di sprint, corsa ad alta intensità e media intensità, e noi stiamo nei parametri positivi”.

Tutto bene per il mister, “soddisfatto del lavoro svolto durante la settimana” e convinto di raccogliere i primi punti contro il Palermo.

“De Zerbi? Conosco bene la sua filosofia di gioco. Ho avuto un’altra settimana di tempo per assemblare il suo 3-4-3 già visto contro il Napoli, con gestione palla e costruzione gioco che parte dal portiere. Certamente avrà analizzato e preso in considerazione per come ci possiamo mettere noi. È questo il Palermo che mi aspetto, potrà cambiare qualcosa, ma noi ci siamo allenati su come occupare il campo e metterlo in difficoltà”.

A Pescara bisognerà cercare di centrare l’obiettivo dei tre punti. Dalla prima giornata di campionato ci sono stati molti cambiamenti, nuovi arrivi, nuovi ritmi di gioco, nuovo allenatore e una categoria che ha testato la qualità di molti esordienti.

Contro il Palermo del tecnico De Zerbi “corteggiato” dalla società rossoblù come sostituto di Juric, sarà una partita aperta a qualsiasi risultato, ma un Crotone più determinato e aggressivo può fare la differenza e far spostare il pronostico a suo favore. L’arbitro è Celi della sezione AIA di Bari.

Giuseppe Romano



I CONVOCATI DA MISTER NICOLA: Portieri: 1 Cordaz, 95 Cojocaru, 5 Festa. Difensori: 3 Claiton Dos Sanros, 13 Ferrari, 17 Ceccherini, 21 Cuomo, 31 Sampirisi. Centrocampisti: 6 Rohden, 8 Crisetig, 18 Barberis, 20 Salzano, 28 Capezzi, 87 Martella. Attaccanti: 7 Palladino, 9 Nalini, 11 Falcinelli, 12 Stoian, 24 Tonev, 29 Trotta, 99 Nwankwo


I CONVOCATI DA MISTER DE ZERBI: Fulignati, Marson, Posavec; Aleesami, Andelkovic, Cionek, Goldaniga, Gonzalez, Pezzella, Rajkovic, Rispoli, Vitiello; Bouy, B. Henrique, Chochev, Gazzi, Hiljemark, Jajalo; Balogh, Bentivegna, Diamanti, Embalo, Lo Faso, Nestorovski, Sallai.