Assemblea SEL, Nucera eletto Coordinatore provinciale. Modafferi tesoriere

Reggio Calabria Attualità

Giovanni Nucera è stato eletto Coordinatore Provinciale di Reggio Calabria per il Sel. La nomina è stata deliberata dall’Assemblea federale di Sinistra Ecologia Libertà che si è svolta ieri e che ha concluso il percorso di costruzione del Partito anche nella città dello Stretto e nella provincia dopo la grande kermesse di Firenze, nel corso della quale Niki Vendola è stato eletto Presidente .

Da sempre nelle file della sinistra, prima come giovane comunista nel PCI poi tra gli esponenti di spicco di Rifondazione Comunista, “Nucera – si legge in una nota del Sel - si è distinto per la sua coerenza e capacità politica”. “ Con Bertinotti prima ( è stato il coordinatore della sua mozione) adesso coerentemente con Niki Vendola per proseguire il lavoro di rifondazione della sinistra nel nostro paese”. “ Al coordinatore – continua la nota - spetta il gravoso compito di costruire il nuovo partito anche nella nostra realtà, farne uno strumento di lotta politica , per i giovani , le donne, i nuovi e vecchi poveri della società globale, in difesa del diritto allo studio, alla cultura al lavoro e alla dignità”.

Nel corso dell’assemblea è stato inoltre eletto tesoriere Carmelo Modafferi proveniente dalle fila dei socialisti reggini e da sempre impegnato nel sindacalismo della scuola.