Il movimento politico “Fare” continua a radicarsi nel vibonese
Continua a radicarsi sul territorio provinciale il movimento politico Fare, fondato dal sindaco di Verona, Flavio Tosi.
Nei giorni scorsi, infatti, si è tenuto a Pizzo - famoso centro turistico del vibonese e seconda città della provincia per rilevanza demografica - il primo congresso cittadino, che ha eletto coordinatore comunale, Giuseppe Marralla, 40 anni, ispettore del lavoro.
All’iniziativa politica, alla quale hanno partecipato un nutrito gruppo di iscritti e simpatizzanti al movimento, erano presenti, tra gli altri, il coordinatore provinciale Costantino Massara, i tre vice Carlo Staropoli, Giulio Dimasi e Tonino Sergi e il responsabile Enti locali, Franco Massara.
Il neo segretario Marrella, d’intesa con il gruppo dirigente provinciale, avvierà sin da subito una campagna di ascolto dei cittadini, «Atta a coinvolgere le migliori energie della città napitina e definire, quindi, un percorso condiviso di rilancio e di crescita sociale ed economica del territorio».
Nel corso dell’assise è emersa anche l’intenzione, in vista delle prossime elezioni comunali che si terranno a Pizzo in primavera, di partecipare attivamente alla competizione elettorale schierando una propria lista.
Il gruppo dirigente provinciale di Fare rende noto, inoltre, che si terrà a Vibo Valentia, domenica 2 ottobre, alle ore 10:30, nella sala convegni del Sistema bibliotecario vibonese, situata all’interno dell’ex convento di santa Chiara, il primo congresso comunale della città di Vibo. Alla manifestazione, oltre alla presenza dei dirigenti provinciali, è prevista la partecipazione dei coordinatori delle altre province calabresi.