Stanziati 100 milioni di per la metropolitana di Reggio, Oliverio: “Si apre una prospettiva importante”
“Con la decisione assunta ieri dalla Giunta Regionale di destinare 100 milioni di euro, nell’ambito della programmazione del Pac 2014/2020, per la realizzazione della metropolitana di Reggio Calabria, si apre una prospettiva importante nella programmazione della mobilità nel territorio urbano della Città dello Stretto".
È quanto afferma il governatore Mario Oliverio aggiungendo che così “si completa il quadro di programmazione del sistema regionale delle metropolitane. Anche Reggio Calabria, dopo Cosenza e Catanzaro, potrà dare corso all’iter realizzativo di un grande progetto di mobilità urbana”.
Si tratta di un intervento fortemente innovativo nelle tecnologie, secondo il presidente di grande impatto positivo sull’ambiente e che potrà dare “importante impulso allo sviluppo più complessivo della città. E’ un tassello importante nella riorganizzazione del trasporto urbano locale” ha aggiunto il presidente della Regione.
Nelle prossime settimane si sottoscriverà un protocollo tra la Regione ed il Comune di Reggio Calabria al fine di accelerare le procedure per la realizzazione dell’opera.