Fusione Corigliano-Rossano, Geraci invita Mascaro ad un incontro
È necessario un immediato incontro tra i tecnici delle due amministrazioni per delineare lo schema di bilancio che contraddistinguerà il nuovo ente. È quanto ribadisce il sindaco di Corigliano Giuseppe Geraci in una lettera trasmessa al collega di Rossano, Stefano Mascaro.
“Il progetto di fusione che abbiamo in corso – si legge – seppure con la mia diversa veduta di volerlo estendere alla vicina Cassano allo Jonio, deve vederci tempestivamente impegnati per ben comprendere le caratteristiche della nuova Città. Così come ho chiesto in sede di commissione regionale, e da te condiviso – continua – si rende necessario un immediato incontro tra i nostri tecnici per delineare lo schema di bilancio che contraddistinguerà il nuovo ente e per definire una ottimale dotazione organica funzionale al miglioramento del prodotto amministrativo del comune unico”.
“Sarà, pertanto, necessario – conclude Geraci – che la squadra dei miei tecnici, formata dal Segretario Comunale Salvatore Bellucci, dal responsabile del settore Finanziario Giovanni Santo, dagli assessori Mauro Stellato e Tommaso Mingrone e dal consigliere comunale Giuseppe Turano, abbia l’occasione di incontrarsi con i tuoi omologhi agli inizi della settimana prossima”.
Insieme alla missiva, Geraci ha fatto pervenire al Sindaco di Rossano un elenco di tutti i documenti, da produrre, analizzare e comparare reciprocamente per valutare la compatibilità economico-giuridica dell’intrapresa fusione e scongiurare ogni possibile incompatibilità per il prosieguo.