Tour nei quartieri del M5S, tappa a Fondo Gesù

Crotone Attualità

Il M5S di Crotone ed il meetup “Amici Beppe Grillo Crotone’’ si preparano per il secondo incontro con i cittadini. Il tour dei quartieri, un’iniziativa pensata e fortemente voluta dai consiglieri comunali Andrea Correggia ed Ilario Sorgiovanni e da tutti gli attivisti del meetup di Crotone, ci riporta tra la gente e ci permette di raccogliere le istanze dei quartieri, ciascuno con le proprie peculiari problematiche.

Il movimento ritiene, infatti, che “debbano essere direttamente i cittadini a decidere e scegliere gli indirizzi politici delle istituzioni a tutti i livelli. Per questa ragione rivestirà un ruolo centrale nelle varie tappe del tour la presentazione della piattaforma Rousseau, sistema di voto degli indirizzi e delle proposte di legge di iniziativa parlamentare e popolare, già da tempo attivo sul blog del MoVimento, fondato sul principio di democrazia orizzontale.

“Stiamo vivendo un’epoca di disincanto e disinteresse dei cittadini alla vita politica del Paese, dovuto soprattutto alla sfiducia nei sistemi politici tradizionali, sempre più arroccati in segrete stanze e sempre meno vicini ai bisogni dei cittadini”. Il movimento 5 stelle si muove sul fronte opposto, da sempre impegnato nel restituire la gestione della cosa pubblica al popolo, che ne è unico legittimo titolare.

Il secondo incontro si terrà Sabato 28 gennaio 2017, dalle ore 16:30 alle ore 19:00, presso la sala grande della Parrocchia S.S. Salvatore, a Fondo Gesù. Con la partecipazione di Paolo Parentela, portavoce alla Camera dei Deputati, Di Leo e Gullì, affronteremo le problematiche legate all'erogazione del servizio idrico, in tutte le sue criticità, dall’illegittimità delle tariffe applicate dalla Sorical, essa gestisce l’acqua come un prodotto commerciale, dimenticando il delicato compito che le è stato affidato, cioè quello della forniture del bene comune acqua, alla crisi societaria che ha colpito la Soakro, al problema, eterno e costantemente emergenziale della mancata depurazione.

L’acqua non è un prodotto commerciale al pari degli altri, ma è un diritto dell’uomo in quanto bene pubblico ed essenziale per garantire la dignità di ogni cittadino. Temi di forte impatto sulla quotidianità dei cittadini a cui la politica omette da anni di dare risposte. Un argomento di massima attualità che riteniamo fondamentale diffondere e discutere con la città.