Tentano di fuggire al posto di blocco, avevano cocaina: due giovani in manette
Due giovanissimi di Benestare, nel reggino, uno di 20 anni (D.G.) ed un altro ancora minorenne, sono stati arrestati dopo essere stati colti in flagranza per produzione, traffico e detenzione illeciti di stupefacenti. I carabinieri del Comando di Locri li hanno trovati con circa 95 grammi di cocaina confezionata in un involucro in cellophane.
I due ragazzi, fermati durante un posto di controllo a Sant’Ilario dello Jonio, alla vista dei militari hanno tentato inutilmente la fuga, durante la quale hanno anche cercato anche di disfarsi dello stupefacente gettandolo dal finestrino dell’auto. I Carabinieri, però, hanno recuperato la cocaina e dopo un breve inseguimento sono riusciti a bloccare la vettura, alla cui guida vi era il 20enne, ed hanno così avviato una perquisizione ritrovando inoltre del contante, 440 euro in banconote di diverso taglio.
Dopo l’arresto il maggiorenne è stato accompagnato nella Casa Circondariale di Locri mentre il minorenne è stato portato nell’istituto C.P.A. di Catanzaro.