Nei loro locali le partite di Sky e Mediaset: 24 commercianti denunciati per truffa

Reggio Calabria Cronaca
la-birra-e-gli-spuntini-hanno-messo-sul-fondo-della-partita-di-calcio-tv-73188192.jpg

Diversi bar e circoli del reggino che offrivano ai loro clienti la possibilità di guardare le partite di calcio mandate in onda su Sky e Mediaset Premium. Nulla di così strano e tendenza abbastanza diffusa in molti locali pubblici, se non fosse per il fatto che gli stessi esercizi utilizzavano, per la visione, delle smart card associate a contratti di pay tv ad uso domestico invece di quelli commerciali.

È così scattata la denuncia per ben 26 soggetti, tra gestori e titolari dei locali, nel corso di una tornata di servizi finalizzata proprio alla protezione del diritto d’autore e condotta dai carabinieri di Gioia Tauro, al comando del tenente Gabriele Lombardo, che hanno passato al setaccio attività di Gioia Tauro, Rosarno, San Ferdinando, Feroleto della Chiesa, Rizziconi, Galatro, Laureana di Borrello.

In particolare, a Rosarno, i militari hanno deferito un uomo di 58 anni, V.M.A., titolare di un esercizio commerciale del posto; D.V., di 61 anni; R.V., di 23 anni; G.C., di 36 anni, proprietario di un altro locale e R.V., di 21 anni, suo dipendente; un 61enne, C.S., insieme al figlio, e un 24enne, G.W., proprietari di due distinte attività a San Ferdinando.

Ancora a San Ferdinando, denunciati un 56enne, L.G., titolare di un’altra attività e L.F.A., di 36 anni, titolare di un locale di Gioia Tauro.

A Laureana di Borrello, inoltre, è stato deferito un 42enne, D.F., proprietario di un esercizio commerciale di Candidoni. A Gioia Tauro, invece, sono stati denunciati in 9. Si tratta di: M.M., di 28 anni, titolare di un locale; M.S., di 42, presidente di un circolo; G.J., di 26, presidente di una associazione ricreativa con sede a Gioia Tauro e C.S., di 23, membro dell’associazione; G.T., di 28 anni, titolare di un esercizio commerciale e un suo dipendente, P.A., di 36 anni; I.G., di 29 anni, titolare di un bar; C.G., 29enne proprietario di un locale del posto; e R.D., di 35 anni, responsabile di un esercizio commerciale.

A Feroleto della Chiesa sono stati denunciati un 40enne, S.A., un 55enne, M.S., un 54enne, S.S., tutti proprietari di tre distinte attività. Infine, è stato denunciato un 31enne di Varapodio, V.A., titolare di un esercizio commerciale con sede a Rizziconi.