Tennis: Joe Lappano nella giunta del Coni Calabria
Il tennis calabrese saluta con grande soddisfazione l’elezione del Presidente del Comitato Regionale Calabro della FIT, Joe Lappano, nella giunta del Coni Calabria.
Nel corso dell’assemblea elettiva, che ha visto la riconferma del Presidente Maurizio Condipodero, Lappano è risultato il primo degli eletti per quanto concerne la quota spettante alle federazioni. Ben 18 le preferenze per il numero uno del tennis calabrese: alle sue spalle Luigi Tripodi e Pino Petralia con 12 preferenze, mentre Antonio Laganà si è fermato a 4.
L’elezione di Lappano, oltre a confermare le già note capacità del dirigente, rappresenta soprattutto un importante riconoscimento per tutto il movimento tennistico regionale. “Il tennis in questi anni – ha dichiarato Lappano – si è messo in mostra come una delle discipline che dà maggiore lustro alla Calabria sportiva; pertanto, questi consensi sono confluiti su di me in qualità di rappresentante del tennis regionale. Ringrazio tutti i delegati per aver espresso un così ampio consenso sulla mia persona e tutti gli amici che hanno creduto fermamente in questa candidatura e, in modo particolare, il gruppo di Cosenza”.
Archiviata la fase elettorale, la nuova giunta dovrà mettersi a lavoro per la crescita del movimento sportivo regionale: “Lo sport calabrese – ha concluso Lappano – deve compiere un passo in avanti decisivo per l’ampliamento territoriale delle varie manifestazioni. E’ giusto ed essenziale che lo sport sia praticato in tutte le province. Io non sarò il rappresentante di Cosenza, ma di tutti. Ed il Coni sarà a fianco delle federazioni, degli enti di promozione sportiva, delle discipline sportive associate nel corso degli eventi che si organizzano durante l’anno”.