Parroco aggredito esce dal coma, arrestato il presunto aggressore
Dopo la violenta aggressione di cui è stato vittima nella notte di ieri il parroco della chiesa di “Santa Maria del Divin Soccorso” di Reggio Calabria, Monsignor Giorgio Costantino, stamani i carabinieri del capoluogo hanno arrestato il presunto responsabile: si tratta di Giacomo Gattuso, un 25enne del posto con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. Accusato di tentato omicidio, aggravato dall’aver agito per futili motivi e ai danni di una persona ultrasettantenne, è stato accompagnato nella casa circondariale di Arghillà.
Il fermo del giovane è stato emesso dall’Aggiunto Gerardo Dominijanni della Procura, diretta da Federico Cafiero De Raho. I militari, procedendo proprio in base alle direttive dei magistrati sono riusciti ad identificare, anche grazie alla loro conoscenza del territorio, un gruppo di persone che frequentavano solitamente il piazzale antistante la chiesa dov’è avvenuta l’aggressione.
Gli investigatori hanno visionato le riprese della video sorverglianza presente nella zona, restringendo così il cerchio fino al 25enne, anch’egli solito frequentare il luogo.
Il sacerdote dopo l’aggressione era stato subito ricoverato nell’ospedale del capoluogo e sottoposto a un intervento neurochirurgico per ridurre l'ematoma cerebrale causatogli dai pugni ricevuti. Oggi, fortunatamente, è uscito dal coma.