Aggressione a Don Costantino, in ospedale arriva il Ministro Minniti
Nel pomeriggio di oggi, il Ministro dell’Interno Marco Minniti, accompagnato dal Prefetto di Reggio Calabria, Michele di Bari, oltre che dai vertici provinciali delle Forze di Polizia e dal Direttore Generale del nosocomio, si è recato presso l’ospedale Bianchi-Melacrino-Morelli per far visita a Mons. Giorgio Costantino, parroco della Chiesa “Santa Maria del Divin Soccorso” del rione Gebbione, aggredito nella notte del 24 maggio scorso e che per le lesioni riportate è ancora ricoverato.
Durante l’incontro il Ministro si è intrattenuto cordialmente con il sacerdote e gli ha rivolto i suoi auguri per una pronta guarigione, formulandogli l’auspicio di un immediato ritorno alla cura pastorale della sua parrocchia.
Minniti, inoltre, ha espresso apprezzamento al Direttore Generale del nosocomio e alla Direzione sanitaria ospedaliera che dal giorno del ricovero hanno seguito con la massima cura e sollecitudine il decorso ospedaliero del sacerdote nel reparto di rianimazione.
Nell’occasione, il Ministro ha indirizzato alla Magistratura e alle Forze di Polizia espressioni di particolare plauso per l’ottima attività info-investigativa svolta e che ha portato immediatamente ad identificare i presunti responsabili.