Tentato omicidio a Vibo, 41enne scampa ad un agguato sull’uscio di casa
Alcuni colpi di pistola, almeno quattro, esplosigli contro mentre si trovava sull’uscio di casa, ma la prontezza di riflessi della vittima ha però evitato il peggio. L’uomo, un 41enne con precedenti, è riuscito a sfuggire ad un vero e proprio agguato rientrando immediatamente nell’ingresso e chiudendosi dietro il portone.
Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di oggi nella zona Affaccio di Vibo Valentia, in via Angelo Savelli. Da quanto ricostruito dai carabinieri della compagnia cittadina, che stanno indagando sull’accaduto, ad esplodere i colpi, con una pistola di piccolo calibro, una 6.35, una persona a bordo di uno scooter.
Da quanto appreso il 41enne avrebbe ricevuto una telefonata o qualcuno avrebbe citofonato all’abitazione della madre, che la vittima era andato a trovare, e che sia poi sceso in strada. Aperto il portone si sarebbe trovato davanti il killer, coperto da un casco e che, fortunatamente, non è risuscito a colpire il bersaglio designato. Terrorizzati invece i residenti in zona.
Gli inquirenti sembrerebbero escludere la pista di un agguato della criminalità organizzata concentrando le indagini sulla sfera privata dell’uomo.