Scalo Crotone. Bianchi: “di interesse nazionale, deve essere riattivato”

Crotone Infrastrutture

L’Aeroporto di Crotone, grazie al mio interessamento, nel 2015 è stato inserito tra quelli di interesse nazionale e, dunque, di rilevanza strategica. Pertanto, c’è tutto l’impegno e l’interesse da parte dello Stato a favorirne lo sviluppo. Il Ministro Del Rio di recente ha condiviso con me e con il Presidente Oliverio l’urgenza di mettere in atto tutte le iniziative necessarie alla riattivazione dello scalo e di dare avvio immediato alla gestione unificata del sistema aeroportuale calabrese. Evidentemente le parole di Riggio erano una sua riflessione generale”.

A dirlo è Dorina Bianchi, sottosegretario al Turismo e deputato di Alternativa Popolare, che aggiunge: “Lo scalo pitagorico rappresenta una risorsa importante per lo Stato e per il nostro territorio in virtù delle sue caratteristiche e della posizione strategica.”

“Come rileva uno studio di Cassa Depositi e Prestiti, - chiosa la Bianchi- l’Italia rispetto a buona parte dei Paesi europei presenta una quota maggiore di infrastrutture di medie dimensioni. L’elevata diffusione di questa tipologia di scali è in gran parte riconducibile al sistema di trasporti nazionale - conclude- dove la carenza di infrastrutture terrestri adeguate rende i piccoli aeroporti l’unica via di accesso ad alcune zone”.