Controlli settimanali a Crotone. Due arresti e nove denunce

Crotone Cronaca

Consueto bilancio di fine settimana per gli agenti della polizia di Crotone che negli ultimi sette giorni, e nell’ambito dei servizi sul territorio disposti dal Questore Claudio Sanfilippo, hanno, nel complesso, arrestato due persone; denunciato altre nove, controllato 15 soggetti sottoposti a misure di sicurezza; identificato oltre 1400 persone (12 delle quali extracomunitari) e più di 430 veicoli, grazie al sistema Mercurio.

Settantotto, invece, le multe elevate per violazioni al Codice della Strada; 8 i fermi e sequestri amministrativi e penali; eseguite poi 30 perquisizioni e nove, infine, sono le persone accompagnate in questura per essere identificate.

NEL DETTAGLIO

Nella notte tra l’1 ed il 2 luglio, la Polizia Amministrativa e Sociale ha eseguito una serie di controlli in esercizi pubblici del capoluogo al termine dei quali è stato deferito M.V., 32enne crotonese titolare di una discoteca per aver aperto un luogo di pubblico spettacolo senza autorizzazione e per aver violato l’ordinanza del sindaco che regola gli orari degli intrattenimenti musicali durante l’estate. La discoteca è stata sequestrata insieme all’impianto audio che era stato noleggiato per l’occasione.

Nella serata dell’1 luglio, la Squadra Volante ha denunciato in stato di libertà due gambiani rispettivamente di 30 e 20 anni: il primo era in Italia senza una dimora fissa e il secondo residente presso il Cara di Mineo (Catania): le accuse a loro carico sono di violenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

Nel pomeriggio dello stesso giorno, sempre la Volante ha segnalato al Prefetto un 21enne crotonese come assuntore di stupefacenti dopo essere stato trovato con 1,4 grammi di marijuana.

Nel pomeriggio del 2 luglio arrestato invece un 24enne veronese, L.A., per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente: in una zainetto aveva 70 grammi di marijuana. Sempre lo stesso giorno, ma in mattinata, denunciato in stato di libertà C.L., 45enne crotonese, per non aver rispettato l’obbligo di dimora in città.

Nella serata del 3 luglio, deferito A.M., 34enne del posto, per essersi rifiutato di sottoporsi agli accertamenti per alla verificare l’eventuale stato di alterazione derivante dall’uso di droga.

Nella nottata del 5 luglio deferito L.F., 49 anni, per porto di armi ed esercizio arbitrario delle proprie ragioni. Nella stessa giornata la Squadra Mobile ha invece denunciato un crotonese di 32 anni, Z.F., per minacce aggravate e violenza privata. La Volanti ha poi segnalato al Prefetto G.T., crotonese di 49anni, come assuntore di stupefacente perché trovato con meno di mezzo grammo di eroina.

Nella serata del 6 luglio segnalato amministrativamente Prefetto P.J., 20enne crotonese trovato con 0,4 grammi di cocaina. Nella mattinata del 7 luglio, la Squadra Volante ha deferito un 38enne ed un 33enne del posto per abusivismo edilizio. Nella serata dello stesso giorno, infine, arrestato un 50enne per aver violato la sorveglianza speciale e per guida senza patente.