Avis Vibo invita tutti a donare il sangue

Vibo Valentia Salute

L’Avis di Vibo incita la cittadinanza, ma soprattutto i politici ed i membri delle varie associazioni a donare il sangue con queste parole: “Sono tantissime le volte che ognuno di noi ha pensato: ‘questi politici ci prosciugano anche il sangue’ ma, per una volta, vorremmo dimenticare queste parole e ricordarli per un gesto fatto con il cuore, quale quello della donazione del sangue. Donate il sangue prima di andare in vacanza"!

È questo il nostro appello poiché, con l'arrivo del caldo, diminuiscono le donazioni di sangue e proprio per questo l'Avis di Vibo Valentia lancia questo invito alla classe politica locale, al mondo delle associazioni ed alla cittadinanza tutta”.

“Questo invito, non rappresenta altro, che un richiamo per sensibilizzare la cittadinanza ad un fenomeno che, in estate più che mai, viene quasi dimenticato - terminano la nota - il compito primario dell'Avis di Vibo Valentia è quello di stimolare la cittadinanza sull'argomento donazione di sangue, plasma e piastrine, quali elementi fondamentali per la vita dell'uomo. L'assenza di sangue può trasformare anche il piccolo incidente in tragedia, per non parlare poi degli effetti in caso di catastrofi naturali o disastri.Quindi non rimanere indifferente. Ti aspettiamo!"