Brevi di cronaca nel reggino: danneggiamenti e furti

Reggio Calabria Cronaca

Anziana derubata della pensione a Bianco

Una pensionata di Bianco è stata derubata del vitalizio che poco prima aveva ritirato dal locale ufficio postale. La malcapitata, dopo aver lasciato la struttura delle poste, ha appoggiato la borsa con i soldi e gli effetti personali su un tavolino antistante all'abitazione per aprire l'ingresso, e le è stata sottratta da un giovane dall'apparente età di 20 anni. Il malvivente ha poi fatto perdere le tracce e alla pensionata, A.C. di 75 anni, non e' rimasto altro che raggiungere la locale caserma dei carabinieri per denunciate il fatto.

Automezzi incendiati nel reggino

Tre automezzi sono stati incendiati nella notte a Palmi, Varapodio e Delianova. Nel primo e' stato preso di mira il furgone Iveco di proprietà di un imprenditore edile di 53 anni. A Varapodio l'incendio doloso ha avuto come obiettivo un Fiat Fiorino del titolare quarantacinquenne di un'impresa per la lavorazione dell'alluminio. Il terzo danneggiamento, trasmise liquido infiammabile, ha riguardato una Fiat Panda, in stato di abbandono, di un uomo di 53 anni. Tutti e tre i danneggiamenti sono stati denunciati ai carabinieri.

Furto di rame in cabina Telecom nel reggino

Furto di rame in una cabina Telecom di Laureana di Borrello. Secondo la denuncia fatta ai carabinieri da parte di C.M. 44 anni, dipendente dell'azienda telefonica, ignoti hanno asportato alcune decine di metri di cavo in rame da una cabina a media tensione.

Strage di conigli a Melito Porto Salvo

Quaranta conigli sono stati uccisi nel corso della notte da ignoti che si sono introdotti in un appezzamento di terreno privato di Melito Porto Salvo. La scoperta e' stata fatta dal proprietario del fondo agricolo, M.L. di 43 anni, che ha sporto denuncia ai carabinieri della locale stazione.