Cosenza, l’11 dicembre ultimo appuntamento per la “carovana della legalità”

Cosenza Attualità

E’ giunto al termine il Progetto “La Legalità cresce sui banchi di scuola: giovani giornalisti in azione”, promosso dalla Commissione regionale per l’emersione del lavoro non regolare guidata da Benedetto Di Iacovo e condiviso dalla Presidenza della Giunta Regionale con l’Alto patrocinio del Capo dello Stato, Giorgio Napolitano e del ministro della Giustizia, Angelino Alfano. L’undici dicembre, alle ore 9,30 i risultati finali saranno presentati in un grande evento finale in programma al Centro Agroalimentare di Lamezia Terme alla presenza di un migliaio di studenti, del corpo docente e delle massime autorità calabresi. Nel corso dell’incontro, gli studenti coinvolti nel progetto dialogheranno con il governatore della Calabria Giuseppe Scopelliti, cui sarà conferito, insieme al Procuratore generale di Reggio Calabria, Salvatore Di Ladro, il Premio di Rappresentanza assegnato al Progetto dal Presidente della Repubblica.

Sono stati circa 20 gli Istituti prescelti dall’Ufficio Scolastico Regionale dove ha fatto tappa quella che ormai stata definita la “carovana della legalità”, della quale il presidente Di Iacovo ne è stato il “trainer”.

Ogni Istituto ha realizzato un proprio documentario che sarà trasmesso nell’evento mediatico finale di sabato 11 dicembre.