Controlli nel rendese, due denunce e due segnalazioni

Cosenza Cronaca

Sono due le denunce fatte dai carabinieri di Rende nel corso di attività di controllo del territorio, e due le segnalazioni di persone per uso di droga. Così nelle scorse 24 ore i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile di Rende hanno denunciato un uomo di 27 anni per guida in stato di droga. I militari hanno controllato il giovane alla guida della propria vettura, e a seguito di accertamenti sanitari, sarebbe risultato positivo alle sostanze stupefacenti.

Nella stessa circostanza, nel corso della perquisizione veicolare, il passeggero sarebbe stato trovato in possesso di un involucro in cellophane con 1 grammo di cocaina, e per questo è stato segnalato alla Prefettura di Cosenza come assuntore di droga. La patente del primo è stata ritirata, mentre la droga è stata sequestrata.

Gli stessi militari hanno denunciato in stato di libertà un 21enne cosentino per il reato di porto illegale di armi. I carabinieri hanno controllato il giovane e, a seguito di perquisizione personale e veicolare avrebbero trovato, nascosto sotto il sedile lato guida un pugnale della lunghezza di 25 centimetri che è stato sequestrato.

I militari hanno inoltre segnalato alla prefettura di Cosenza un giovane di 20 anni, come assuntore di droga. Nel corso di un controllo, il giovane è stati perquisito e avrebbero trovato un involucro di cellophane con un grammo di cocaina, che è stata sequestrata.